21 Marzo Giornata Internazionale delle Foreste

di Martina Valentini

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 21 marzoGiornata Internazionale delle Foreste. La giornata è nata per celebrare ed aumentare la consapevolezza dell’importanza di tutti i tipi di foreste. In questa giornata, i Paesi sono incoraggiati a intraprendere iniziative locali, nazionali e internazionali e ad organizzare attività che coinvolgono le foreste e gli alberi.
Le foreste e gli alberi ci sostengono e ci proteggono, fornendo aria pulita ed acqua, contribuiscono alla salvaguardia della biodiversità e agiscono come cuscinetto contro il cambiamento climatico. Per molte persone offrono anche cibo, riparo e occupazione. Spetta a noi sostenere e proteggere le nostre foreste.
Iscriviti nel sito della FAO per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste il 21 marzo.
http://www.fao.org/forestry/international-day-of-forests/en/ 
Condividi il Video (http://www.youtube.com/watch?v=UoMjHLbrj-I ) e diffondi il messaggio per contribuire a salvaguardare le foreste.
Partecipa alle celebrazioni piantando alberi nella vostra comunità e condividi questa esperienza on-line inviando le vostre foto all’indirizzo email IDF@fao.org . Potete inviare alla FAO una nota sulle azioni messe in atto per celebrare la Giornata Internazionale delle Foreste inviando le foto delle vostre iniziative mostrando al mondo come gli alberi, le foreste ei loro ambienti circostanti fanno la differenza per la comunità in cui si vive. Piantare un albero, piantare il futuro!
www.fao.org

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *