A Torino la presentazione della Certificazione di Progetto PEFC di ECO Home™

di Eleonora Mariano
Si è tenuto questa mattina, 2 luglio, presso l’Ex Borsa Valori a Torino, il convegno dal titolo “(Thinking) outside the box”. Il “pensare fuori dagli schemi” è stato proprio il filo conduttore dell’intero evento che aveva l’obiettivo di porre l’accento sui vantaggi creati dalla sinergia fra il mondo della ricerca e il sistema d’impresa e produttivo, attraverso processi di innovazione e trasferimento tecnologico orientati ad azioni di sviluppo sostenibile.
Durante il convegno, è stata presentata l’esperienza relativa al prototipo di architettura sostenibile – ECO Home™ – che ha ottenuto la certificazione di progetto PEFC, diventando così il quarto esempio in Italia e l’ottavo nel mondo di progetto di architettura certificato con componenti e prodotti legnosi derivanti da boschi gestiti in modo sostenibile.
Il contributo del Segretario Generale del PEFC Italia Antonio Brunori ha posto l’accento su come lo strumento della certificazione di Progetto PEFC contribuisca a dare una forte impronta di eticità e sostenibilità ad ECO Home™.
Si ricorda che la “ECO Home™” è un progetto realizzato dalla spin off “Be-eco” del Politecnico di Torino, per l’accoglienza dei pellegrini in visita a Torino per l’Ostensione della Sindone 2015 (http://www.pefc.it/news-a-media/news/553-la-penitenzieria-per-i-pellegrini-di-torino-ottiene-la-certificazione-di-progetto-pefc)
Per maggiori informazioni: http://www.be-eco.it/sindone-2015-ecohomeplus

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *