Alleanza Pefc-Leroy Merlin A sostegno della pioppicoltura piemontese

Alleanza Pefc-Leroy Merlin
A sostegno della pioppicoltura piemontese

 

di Martina Valentini

Stimolare una filiera produttiva, offrire ai consumatori prodotti con materie prime da filiera corta, trasformare le coltivazioni arboree piemontesi in un vero tesoro economico per le realtà locali. Sono tutti obiettivi che si potranno trasformare in realtà grazie a un accordo che il gruppo Leroy Merlin Italia ha stipulato con il Pefc Italia, il sistema di certificazione per la gestione forestale sostenibile e con alcune realtà pioppicole certificate del Piemonte.

La firma ufficiale della convenzione avverrà a Torino il 13 Giugno prossimo, alle 10.30, in occasione dell’incontro “Green Day Leory Merlin Italia” (Cinema Massimo, Museo Nazionale del Cinema, Via Verdi 18, Torino).  L’accordo prevede che Leroy Merlin sostenga la pioppicoltura certificata e le produzioni di pannelli di compensato realizzati con pioppo certificato Pefc dalla società Vigolungo, da cinque generazioni nel settore legno.

Le iniziative di sostegno della pioppicoltura certificata e della filiera corta e locale serviranno alla Leroy Merlin a compensare le emissioni di CO2 prodotte dal loro servizio logistico durante tutto l’anno.
Questa iniziativa è responsabile e lungimirante e promuove anche nel consumatore una crescita verso la scelta di prodotti sostenibili. Pefc Italia è lieta di affiancarsi a Leroy Merlin nello sviluppo di questa operazione, perché sensibilizza il consumatore verso scelte etiche e responsabili e premia gli imprenditori che credono nella gestione sostenibile dell’ambiente.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *