Assemblea della Consulta PEFC: si eleggono i nuovi rappresentati per il prossimo triennio

Di Francesca Dini       
Care Aziende certificate PEFC, ora tocca a voi! Il 28 febbraio presso la Camera di Commercio di Verona (c.so Porta Nuova, 96) si terrà l’annuale Assemblea della Consulta delle Aziende certificate. Durante quest’evento, a cui invitiamo tutte le aziende certificate per la Catena di Custodia PEFC a partecipare, si terranno le elezioni per i nuovi membri della Consulta, ognuno dei quali andrà a rappresentare una delle 15 categorie aziendali in cui si dividono le ditte certificate. La Consulta ha infatti la funzione di rappresentare e dar voce alle aziende certificate all’interno dell’Associazione in modo da orientare le future attività e campagne del PEFC a sostegno delle aziende stesse. Le elezioni di quest’anno deputeranno i quindici rappresentanti delle aziende, tre dei quali avranno poi il compito di far parte del nuovo consiglio d’Amministrazione dell’Associazione, anch’esso rieletto per il triennio in occasione della prossima Assemblea Generale del PEFC Italia, prevista per questo aprile. Le aziende che intendono candidarsi sono pregate di compilare i moduli che sono stati inviati via mail e restituirli alla segreteria dell’Associazione.
Durante questa riunione verrà anche presentato lo strumento che PEFC Italia sta sviluppando grazie al supporto del PEFC Internazionale, ovvero il kit di Comunicazione per le Aziende Certificate; una serie di strumenti promozionali che gratuitamente verranno forniti per dare visibilità e risalto alla loro certificazione. Tra questi, messaggi idonei per i post da inserire nei principali Social network, banner grafici, strumenti per creare video promozionali, gallerie video e immagini relative alla gestione sostenibile e ai prodotti certificati, schede sulla certificazione e sui vantaggi di usare materia prima sostenibile e legale.
Tutte le aziende sono state inviate all’evento tramite email e nei prossimi giorni verranno inviati ulteriori dettagli tra cui l’ordine del giorno definitivo. Coloro che volessero maggiori informazioni o non avessero ricevuto l’invito tramite email, sono pregati di contattare la segreteria dell’Associazione all’indirizzo: promozione@pefc.it.
Vi aspettiamo numerosi per creare nuove prospettive e fissare nuovi traguardi da raggiungere!

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it