Bio – economia e foreste: al via il forum nazionale sulla gestione forestale sostenibile

Di Eleonora Mariano

Forum Foreste

Il 20 novembre 2018 si terrà a Roma il Primo forum nazionale sulla gestione forestale sostenibile, promosso da Legambiente, socio del PEFC Italia.
L’obiettivo dell’appuntamento, che si terrà presso lo storico palazzo della WeGil a Trastevere, è quello di delineare una nuova strategia per le foreste italiane, condivisa tra i soggetti pubblici, imprese, operatori, istituzioni, enti di ricerca e stakeholder, che riconosca il ruolo multifunzionale delle nostre infrastrutture verdi e che metta al centro due elementi chiave: la “tutela della biodiversità” e le “produzioni green”.
Su questi temi si alterneranno durante la giornata gli interventi e i dibattiti che vedranno protagonisti gli attori politici e economici, oltre ai rappresentanti del settore forestale, dalle aziende, alle associazioni, agli istituti di ricerca. Durante il Forum sulla bio-economia delle foreste saranno assegnati i premi della seconda edizione del premio “Comunità Forestali Sostenibili”, premio ideato per selezionare e portare ad esempio percorsi che perseguono la creazione di valore, mantenendo e migliorando la qualità delle foreste e dei prodotti e servizi che esse garantiscono al territorio.

Ricordiamo che per maggiori informazioni e per presentare la propria domanda di partecipazione al premio (entro e non oltre il 29 ottobre 2018), si può consultare questa pagina: https://www.pefc.it/news-a-media/premio-comunita-forestali-sostenibili-2018.
Nelle prossime newsletter maggiori informazioni con i dettagli dell’attività.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *