BoscoArteStenico: quando l’arte incontra la natura certificata

di @EleonoraMariano
Quando l’arte incontra la natura nascono progetti come quello di BoscoArteStenico, il “museo d’arte nella natura” realizzato a Stenico (TN) con l’obiettivo di creare un itinerario in cui le opere di artisti di livello internazionale si fondono nella natura, anche perché realizzate solo con materiale vegetale proveniente dal bosco o scolpite su tronchi riposizionati.
Un museo d’arte nella natura per tutti: per le generazioni future (visto che il bosco ha ottenuto la certificazione di gestione forestale sostenibile PEFC) e per le persone con disabilità (visto l’ottenimento del marchio “Open” per un turismo sostenibile che attesta l’accessibilità in autonomia a persone in carrozzina).

Credits: Foto Maurizio Corradi

Come ogni anno, anche questa estate il bosco si popolerà di artisti provenienti da tutto il mondo, col patrocinio del PEFC Italia, realizzeranno una decina di nuove opere che andranno ad arricchire il percorso già esistente e visibile in tutto l’arco dell’anno.
Più precisamente, dal 25 giugno al 2 luglio, si potranno ammirare gli artisti al lavoro che interpreteranno con le loro opere il tema della quinta edizione “Animali” che, come spiegano gli organizzatori della manifestazione, “sono parte di una natura pura e primitiva, maestra di equilibrio e di intelligenza”.
Le attività di BoscoArteStenico, oltre alla manifestazione, sono legate anche all’organizzazione di visite guidate durante tutto l’anno.
Per maggiori informazioni: http://www.boscoartestenico.eu/2017/index.php

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *