Buon compleanno Punto 3!

Di Francesca Dini

15 anni id sviluppo sostenibile min

Punto 3, socia PEFC da 10 anni, il 22 settembre 2018 ha spento le sue prime 15 candeline. Impresa versatile con diversi ambiti d’azione quali Green Public Procurement, Processi Partecipativi e Comunicazione, Analisi Ambientali, Marketing Territoriale e Turismo Sostenibile, Eventi Sostenibili e Responsabilità Sociale d’Impresa, ha sempre orientato la sua attività nell’accrescere la conoscenza sul mercato green in Italia, proponendosi come un gruppo di “artigiani della sostenibilità”. La volontà dell’azienda di essere parte attiva nella difesa all’ambiente risulta anche della presenza dal 2014 nel Consiglio d’Amministrazione del PEFC Italia del Dott. Paolo Fabbri, presidente e socio fondatore di Punto 3. Numerose sono state le attività in cui Punto3 e PEFC Italia si sono ritrovati insieme a collaborare per promuovere obiettivi comuni, tra quello di maggior rilievo ricordiamo la guida operativa al Green Public Procurement. La guida fornisce una spiegazione pratica delle possibilità messe a disposizione dal nuovo Codice degli Appalti, indicando l’approccio da seguire per acquistare verde. Nel 2005 Punto 3 è stata inoltre ideatrice di AcquistiVerdi.it, catalogo di prodotti ecologici e punto di incontro tra la domanda e l’offerta.
Non possiamo che augurare a Punto3 un buon compleanno e altrettanti anni di felice collaborazione nella ricerca della sostenibilità!
Per approfondire la conoscenza di Punto3 il link al sito: https://www.punto3.it/
La guida al Green Public Procurement è consultabile qui: https://pefc.it/images/stories/Documents/Manuale-GPP-PEFC-2018.pdf

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *