Disponibili i moduli per la richiesta del logo della Filiera Solidale PEFC

Sono disponibili nel sito del PEFC Italia, nella pagina dedicata alla Filiera Solidale PEFC, i moduli per la richiesta d’uso del logo Filiera Solidale.
In particolare, sono disponibili tre moduli: per i proprietari forestali per le aziende di trasformazione e per le organizzazioni sostenitrici.

L’uso del logo della Filiera Solidale è un passo chiave per sostenere e dare visibilità alla Filiera Solidale PEFC, progetto che mira a dare un aiuto concreto alle comunità colpite dalla tempesta Vaia, tramite la richiesta alle aziende certificate di acquistare legname proveniente dagli schianti in sostituzione di legno di importazione, ad un prezzo equo.
Questo legname sarà tracciato attraverso la filiera produttiva fino al consumatore finale e sarà contraddistinto proprio dal logo della Filiera Solidale PEFC, che sarà controllato dagli organismi di certificazione della catena di custodia.

Il PEFC si impegnerà, quindi, a comunicare le adesioni al progetto, tutte le iniziative di solidarietà collegate e la disponibilità di materiale con il logo, sulla base della convinzione che “insieme si può”.

 

Per saperne di più sul progetto Filiera Solidale, consigliamo la lettura di questa intervista a Francesco Dellagiacoma, Vice Presidente del PEFC Italia.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it