Evento on-line di promozione dei prodotti certificati PEFC: il packaging sostenibile nella filiera agroalimentare

Di Francesca Dini

Con l’evento del 14 dicembre, il PEFC Italia ha intenzione di dare il via ad una serie di incontri online aperti al pubblico finalizzati alla promozione di aziende che scelgono nei loro processi produttivi la sostenibilità, introducendo materiali certificati PEFC, o scegliendo di tutelare il nostro patrimonio forestale diventando sponsor di aree forestali e piantagioni gestite in maniera sostenibile.

In questo nuovo panorama abbiamo realizzato come anche la comunicazione e la promozione debbano essere rese disponibili attraverso nuovi canali; per questo, con la collaborazione di Press Play, abbiamo creato un nuovo format che ci permette di continuare a raccontare la sostenibilità e le aziende che raccolgono questa sfida.

Ogni incontro sarà incentrato su di un particolare settore produttivo e avrà lo scopo di dare voce alle aziende in modo che loro stesse possano raccontare e motivare le scelte virtuose effettuate nell’ambito della loro produzione. Il packaging è protagonista di questo primo appuntamento, che si apre alle ore 15 e che per un’ora e mezza darà la parola a quattro ospiti: Gaia Onza (Algida), Marketing Manager Ice cream presso UnileverLorenzo Menozzi, Fish Recipes Brand Manager presso Findus; un referente di GranaroloCristiana Peano (Slow Food), professore associato presso il Dipartimento di Scienze Agrarie Forestali e Alimentari dell’Università di Torino. Ognuno di loro sarà invitato a racconterà il proprio impegno nel promuovere l’uso di carta e cartone certificati per il packaging dei prodotti.

Questo webinar avrà inoltre una moderatrice d’eccezione, la giornalista di Adnkronos Stefania Marignetti, con al suo fianco Giovanni Tribbiani, responsabile della segreteria tecnica del PEFC Italia, a coordinare l’evento.

Insieme al PEFC Italia troviamo come partner tecnico alla realizzazione dell’incontro ReteClima che supporta anche nella neutralizzazione delle emissioni dell’evento rilasciando l’attestazione di “Evento Carbon Neutral”.

Il webinar si può seguire il 14 dicembre dalle ore 15:00 alle 16:30 attraverso il canale Facebook del PEFC Italiahttps://it-it.facebook.com/pefcitalia/

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it