Evoluzione dello standard di Gestione Sostenibile della Pioppicoltura: ecco la guida con tutte le novità

Guida alle modifiche GSP PEFCDal 1 giugno 2017 è stato riconosciuto a livello internazionale l’estensione dello standard italiano PEFC di gestione sostenibile della pioppicoltura all’intero settore dell’arboricoltura da legno, con la novità della certificazione delle piantagioni policicliche permanenti (PPP) e delle piantagioni a ciclo medio-lungo. In questo documento si evidenziano le modifiche apportate allo standard di Gestione della Pioppicoltura Sostenibile rispetto alla precedente versione.

La Segreteria del PEFC Italia ha, quindi, redatto una guida in cui sono sintetizzate le modifiche che sono state apportate alla certificazione della pioppicoltura con il passaggio ai nuovi standard (ITA 1004:2015, ITA 1004-1:2015) con l’obiettivo di fornire un supporto per l’adeguamento del proprio manuale di GSA ai nuovi requisiti previsti dal nuovo standard.

La guida è scaricabile da questo link:https://www.pefc.it/images/stories/Documents/Guida_alle_modifiche_GSP_PEFC.pdf
Si ricorda che tutta la documentazione ufficiale è scaricabile da questo link: https://www.pefc.it/documenti/standards-gestione-forestale-sostenibile-piantagioni-arboree

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *