Fiere, mostre, convegni e corsi – Luglio 2015

Il Consorzio dei Comunelli di Ferriere presenta la certificazione GFS PEFC
Sabato 25 luglio alle 10.00, nella sala consiliare del Comune di Ferriere (Pc), sarà presentata la certificazione di Gestione Forestale Sostenibile PEFC del Consorzio dei Comunelli.
Si ricorda che il Consorzio Agro-Forestale dei Comunelli di Ferriere aveva ottenuto la certificazione di GFS secondo lo standard PEFC lo scorso marzohttp://www.pefc.it/news-a-media/news/525-nuova-certificazione-di-festione-forestale-sostenibile-consorzio-agro-forestale-dei-comunelli-di-ferriere
Maggiori dettagli sull’evento saranno comunicati nella prossima newsletter.

A Usseaux, Fiera “Legninvalle” con il patrocinio del PEFC Italia
Il 25 e 26 luglio si terrà ad Usseaux (To), con il patrocinio del PEFC Italia, la quarta edizione della fiera “Legninvalle”.
La fiera è interamente dedicata al tema della filiera foresta-legno e della valorizzazione dell’uso del legno locale certificato in edilizia, falegnameria e per usi energetici. Nel corso dell’evento, si parlerà anche di certificazione e gestione forestale sostenibile come opportunità per i territori e per le imprese.
Per maggiori informazioni contattare il Comune di Usseaux 012183909 o scaricare la locandina legninvalle

Foreste: un patrimonio da scoprire per un pianeta da difendere
Ad Expo, il 16 luglio 2015 dalle 10.45 alle 13.30, si terrà presso il Mipaaf Lounge il convegno dal titolo “Foreste: un patrimonio da scoprire per un pianeta da difendere”. L’evento è organizzato da “CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria”, nato dall’unione degli enti collegati INEA (Istituto nazionale di economia agraria) e CRA (Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura).
Per maggiori informazioni scaricare la locandina qui Convegno forestale CREA – EXPO – 16-07-2015

Corsi on-line sulla certificazione forestale PEFC: attivato il corso sulla Gestione Forestale Sostenibile
Da ottobre 2014 è attiva la Piattaforma E-Learnig PEFC Italia: collegandosi al sitohttp://pefc.formazione-online.org/ è possibile seguire i corsi on-line di formazione su temi legati alla certificazione forestale, al termine del corso si potrà effettuare il test e con il superamento si potrà ottenere l’attestato di qualifica. Da oggi è disponibile il corso sulla Gestione Forestale Sostenibile, nel passato era stati attivati i corsi sulla Catena di Custodia PEFC e sul Corretto utilizzo del Logo PEFC.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni relativi ai corsi in programmazione si prega di contattare:
Associazione PEFC Italia, Strada dei loggi, 22 – 06135 Perugia
Tel. 075.7824825 – Fax 075.5997295
e-mail: promozione@pefc.it

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *