Formazione PEFC: gli appuntamenti e le novità del 2019

Di Francesca Dini

Il PEFC Italia inizia il nuovo anno pubblicando le date dei prossimi appuntamenti con la formazione su GFS e CoC e aggiornandovi sulla novità relative alla nuova piattaforma dedicata ai corsi on-line.
Il Corso frontale per “Auditor di seconda parte di preparazione alla certificazione di Gestione Forestale Sostenibile PEFC (GFS)” si svolgerà il 26 e 27 febbraio prossimi a Perugia, presso la sede del PEFC Italia. Questo corso di 16 ore è particolarmente indicato per tecnici che vogliono supportare un’organizzazione o un gruppo nell’ottenimento della certificazione di gestione forestale sostenibile GFS PEFC.
Il Corso Frontale per “Auditor di seconda parte sulla Catena di Custodia (CoC)” si terrà il 27 e 28 marzo prossimi a Milano, presso la sede di FederlegnoArredo. Questo corso di 16 ore complessive è indirizzato a coloro che possiedono una conoscenza di base sui meccanismi della certificazione e intendono specializzarsi sull’applicazione dello schema PEFC per supportare un’organizzazione all’ottenimento della certificazione di CoC PEFC.
La giornata del 28 marzo si configura inoltre come “Corso di aggiornamento per auditor di seconda parte sulla Catena di Custodia (CoC)”. Questa giornata è indirizzato ai quei consulenti esperti che vogliono avere aggiornamenti e chiarimenti riguardo alla norma.
I corsi frontali del PEFC partecipano al piano per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali e prevedono l’attribuzione di n° 1 o 2 CFP con riferimento al Regolamento per la formazione continua CONAF.
Ultimo ma non ultimo: vi annunciamo l’arrivo ad inizio febbraio della nuova e più funzionale Piattaforma di formazione online del PEFC Italia in cui saranno caricati i corsi aggiornati. Su di essa sarà disponibile un’introduzione gratuita alla certificazione forestale PEFC e una serie di corsi sulla Catena di Custodia (CoC), Gestione Forestale, Uso del Logo e Marketing.
In caso di un vostro interesse o di dubbi in merito ai corsi, contattate la segreteria del PEFC alla mail: promozione@pefc.it
La piattaforma online attualmente è disponibile all’indirizzo: http://pefc.formazione-online.org/

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it