Gli appuntamenti del PEFC – aprile 2019 – aggiornamento

La gestione forestale nel nuovo quadro normativo nazionale
Si terrà giovedì 2 maggio presso l’Aula Magna della ex-Facoltà d’Agraria nel Complesso Monumentale di San Pietro a Perugia il convegno dal titolo “La gestione forestale nel nuovo quadro normativo nazionale”. Tra i relatori della giornata Antonio Brunori, Segretario generale del PEFC Italia, che parlerà di gestione forestale e certificazione.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la locandina dell’evento da qui

“Tempesta Vaia, il clima cambia, quali strumenti per una filiera virtuosa”   
Martedì 9 maggio, presso l’Aula Magna Fondazione Edmund Mach, Via Edmund Mach, 1, 38010 San Michele all’Adige (Tn), si terrà alle 14.30 un incontro dal titolo “Tempesta Vaia, il clima cambia, quali strumenti per una filiera virtuosa”.
Durante l’evento sarà presentato il progetto “Talented (TAF/17) la fibra dell’agricoltura”, con interventi del Presidente di Federforeste Gabriele Calliari, di Stefano Masini, responsabile Ambiente e Territorio di Coldiretti (che parlerà dell’impatto dell’uso delle plastiche e la necessita di passare ad una economia green) e di Antonio Brunori, Segretario Generale di PEFC Italia che parlerà di “Cambiamenti climatici e tempesta Vaia”.
Al termine dell’evento ci sarà un evento conviviale con degustazione di prodotti locali. Per dettagli sull’incontro consultare il sito www.coldirettitrentinoaltoadige.it/psr-2014-2020/

La decima edizione di Forlener con il patrocinio del PEFC Italia
La decima edizione di Forlener, manifestazione italiana che valorizza l’intera filiera dell’energia dal legno, si terrà a Lario Fiere (Erba – Co) dal 17 al 19 maggio 2019.
Anche in questa edizione, il PEFC patrocina l’iniziativa e partecipa ai lavori, quest’anno con un’attenzione particolare sulla Filiera Solidale PEFC.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.forlener.it/

 

Alberi di maggio 2019

“Alberi di Maggio”, evento organizzato con cadenza annuale dall’Associazione “Alberi Maestri” si terrà ad Assisi dal 22 al 26 maggio.
Anche quest’anno il Segretario generale del PEFC Italia Antonio Brunori parteciperà all’iniziativa, partecipando alla tavola rotonda “Il futuro degli alberi, il nostro futuro” che si terrà sabato 26 maggio dalle 10.30.

Il programma 2019 di “Alberi di Maggio”, quest’anno col patrocinio del PEFC Italia, è disponibile da qui: http://www.alberimaestri.com/alberi-di-maggio/alberi-di-maggio-2019/programma-completo.html

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it