Gli appuntamenti del PEFC Italia agosto 2020

C’è tempo fino al 14 agosto per partecipare al World Architecture Festival
Il World Architecture Festival quest’anno si svolgerà nella sua tredicesima edizione dal 2 al 4 dicembre 2020 alla Feira Internacional di Lisbona (FIL). Confermato per la terza edizione il premio “Miglior utilizzo di legno Certificato”, patrocinato dal PEFC Internazionale: c’è tempo fino al prossimo 14 agosto per presentare la candidatura dei progetti. Tutti i progetti iscritti a ciascuna delle 18 categorie relative agli “Edifici completati” possono beneficiare del Premio per il “Miglior uso del legname certificato”. Ci auguriamo che siano tante le società di progettazione o le società costruttrici che partecipino al premio.
Maggiori info sono riportate sulla nostra news  

Usi Civici come strumento di rinascita dell’ambiente e del territorio
Sabato 8 agosto, in occasione di “Aestivum – Mostra mercato del tartufo estivo e della rosa” di Cascia (Pg) si terrà a partire dalle ore 9,30 un incontro – seminario su “Usi Civici come strumento di rinascita dell’ambiente e del territorio”. Il PEFC Italia avrà una relazione sull’importanza della certificazione forestale per la valorizzazione del patrimonio naturale.
La locandina dell’evento è scaricabile da qui

Torna FestAmbiente, il Festival di Legambiente
Dal 19 al 23 agosto a Rispescia (Gr) si terrà la 32esima edizione di FestAmbiente, Festival nazionale di ecologia e solidarietà organizzato da Legambiente, socio del PEFC Italia. Il Covid-19 non ha, infatti, fermato l’associazione ambientalista che promette novità e grandi e piccole “rievoluzioni” in chiave green.
Il programma dell’evento che tocca tantissimi punti di interesse per il PEFC Italia, è disponibile dal sito della manifestazione: https://www.festambiente.it/

Il PEFC Italia al “Festival delle foreste” di Longarone (Bl)
Dall’11 al 13 settembre 2020 si terrà presso Longarone Fiere e presso i boschi certificati PEFC del Cansiglio gestiti da Veneto Agricoltura, la Fiera e Festival delle Foreste che, dopo la prima edizione di lancio, si ripropone con una nuova veste ricca di novità e preziose collaborazioni.
Il ricco programma di convegni e incontri presso Longarone Fiere viaggerà in parallelo con cantieri dimostrativi che saranno allestiti nei boschi certificati PEFC. Tanti gli appuntamenti e le occasioni che vedranno la nostra organizzazione come protagonista: tra questi, evidenziamo l’Assemblea dei Soci del PEFC Italia con l’elezione del nuovo Direttivo che si terrà il venerdì 11 settembre.
Tutte le info sono riportate nel sito dell’evento: https://www.longaronefiere.it/

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it