Gli appuntamenti del PEFC Italia – agosto 2021

Forum per la revisione dello Standard PEFC: gli appuntamenti di settembre

Con 18 incontri per oltre 54 ore di collegamento online e 125 pagine di verbali da fine gennaio ad oggi, i Gruppi di Lavoro per la Revisione dello Standard PEFC durante il mese di agosto prendono una pausa estiva.    
Già segnati però prossimi appuntamenti: il GdL sul Verde Urbano si riunirà il 3 e il 23 settembre; il GdL sulla Gestione Forestale sostenibile si riunirà il 16 e il 30 settembre. In fase di definizione la data per il GdL su Agroforestazione. 


Corsi per consulenti e auditor di certificazione forestale GFS: MODIFICA DELLE DATE DI SETTEMBRE 

Si comunica che sono state modificate le date del corso di Gestione Forestale Sostenibile previste per le giornate del 21 e 22 settembre a Perugia.

La nuova organizzazione del corso prevede due appuntamenti online per le mattine del 21 e del 22 settembre e una giornata in presenza (il 27 settembre) con visita presso il Bosco di Piegaro (Pg) e test finale presso la sede del PEFC Italia a Perugia. 

Tale corso di formazione è ideale per i tecnici che vogliono supportare un’organizzazione o un gruppo nell’ottenimento della certificazione di gestione forestale sostenibile GFS PEFC ed è rivolto a consulenti e gestori forestali e utile per la qualifica di auditor. Verrà anche presentato lo standard sulla certificazione dei Servizi ecosistemici PEFC. Al termine del corso i partecipanti che supereranno la prova finale, oltre ad ottenere un attestato, saranno inseriti nell’albo dei consulenti che hanno seguito la formazione ufficiale erogata dal PEFC Italia, albo disponibile sul sito del PEFC Italia: https://pefc.it/gfs/consulenti-per-la-certificazione-di-gfs-pefc 

Si evidenzia infine che questo corso frontale rientra nel piano per la formazione professionale continua dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali (con 2 CFP). Il costo è di 550 euro + Iva. Per questioni organizzative, è indispensabile prenotare la partecipazione al corso non oltre il martedì 14 settembre, inviando una mail a promozione@pefc.it 

Per informazioni si può contattare la segreteria allo 075.7824825 oppure allo 075.5997295.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it