Gli appuntamenti del PEFC Italia – Aprile 2019

Biosphera: il design biofilico per gli ambienti di lavoro rigenerativi

 

Giovedì 4 aprile presso il Cinema Odeon in Via Santa Radegonda, 8 a Milano si terrà l’incontro di presentazione dell’evoluzione del Progetto Biosphera, del quale PEFC Italia è partner. L’incontro, dal titolo “Il design biofilico per gli ambienti di lavoro rigenerativi – la ricerca, i risultati e l’evoluzione del progetto Biosphera per il Restorative Design, frontiera avanzata della bioedilizia”.

Tutte le informazioni sul progetto sono riportate in questo sito: http://biospheraproject.com/

Il programma dell’evento con le informazioni per la registrazione, sono disponibili da qui

 

Festa della Scienza e Filosofia a Foligno

Si terrà a Foligno (Pg), dall’11 al 14 aprile, la IX edizione della Festa della Scienza e Filosofia.

Sabato 13, presso il Monastero Sant’Anna – Sala Beata Angelina, si parlerà del Progetto Trace e di Foreste 4.0, cioè di come la tecnologia “ci aiuta a parlare con gli alberi e a salvare le foreste dalla criminalità ambientale”.
Maggiori informazioni sull’incontro e il modulo per prenotarsi (sono disponibili fino a 40 posti) sono riportati in questa pagina: http://www.festascienzafilosofia.it/events/antonio-brunori-foreste-4-0-come-la-tecnologia-ci-aiuta-a-parlare-con-gli-alberi-e-a-salvare-le-foreste-dalla-criminalita-ambientale/

 

Il Portale “Legno Trentino” apre nuove aste di legname

Sul “Legno Trentino”, fino all’8 aprile, rimarrà aperta un’asta per la vendita di legname da schianti. Si tratta di 360,000 m³ (quantità stimata) prevalentemente di abete proveniente dal comune di Mezzana.
Tutte le info sul lotto e sull’asta, sono riportate in questa pagina: https://www.legnotrentino.it/asteonline//it/gestione-asta/?IDA=3341

 

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it