Gli appuntamenti del PEFC Italia – febbraio 2019 – Aggiornamento

Seminario “Il Codice Appalti (D.Lgs 50/2016) e le modalità di attuazione dei criteri ambientali minimi”

Il Comune di Viadana (Mn) ha organizzato, con la collaborazione di Punto 3 S.r.l. (socia del PEFC Italia) e con il contributo del PEFC Italia, un seminario specialistico, della durata di 4 ore, che ha l’obiettivo di fornire un supporto sulla normativa relativa ad alcuni “Criteri Ambientali Minimi (CAM) resi obbligatori dal Codice degli Appalti (contratti e concessioni). Il seminario si terrà giovedì 21 febbraio dalle 9.30 alle 13.30.
Per info ed iscrizioni, è possibile consultare la locandina da: https://pefc.it/images/stories/images/Newsletter/Programma_Seminario_Viadana_rev.pdf

 

Museo del Vaia

Si segnala che da venerdì 22 febbraio, presso la Fattoria del Legno di Caltrano (Vi) si terranno tre giorni di corso per costruire una baita museo del Vaia che sarà realizzata con tronchi provenienti dalle foreste abbattute dalla tempesta Vaia.
Tutte le informazioni sono riportate nell’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/523911684785018/?notif_t=plan_user_invited&notif_id=1550641270258242

 

Convegno My plant & Garden

Si terrà presso Fiera Milano giovedì 21 febbraio dalle 11 alle 13 l’incontro sul verde urbano, organizzato da Rete Clima (socio del PEFC Italia), nell’ambito della fiera “My plant & garden”.

All’incontro sarà presente anche la responsabile Ufficio progetti del PEFC Italia, Eleonora Mariano, che parlerà della certificazione della gestione sostenibile delle foreste urbane secondo lo schema PEFC.

 

Il teleriscaldamento a cippato di Pomaretto: Energia rinnovabile da filiera locale a bilancio emissivo territoriale positivo

Si terrà giovedì 28 febbraio l’incontro dal titolo “Il teleriscaldamento a cippato di Pomaretto” (To). L’incontro prevede anche un intervento di Antonio Brunori, Segretario generale del PEFC Italia che parlerà di “Riscaldamento rinnovabile e sostenibile: l’energia termica certificata PEFC”. Per informazioni e registrazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-teleriscaldamento-a-cippato-di-pomaretto-56469820754

 

“Luci ed ombre del legno” arriva in Emilia Romagna

Come anticipato nelle passate newsletter, il PEFC Italia patrocina questa edizione di “Luci ed ombre del legno”, simposio di scultura lignea organizzato dal “Centro Documentazione del Lavoro nei Boschi” fin dal 2002.

La mostra itinerante continua il suo viaggio: dal 2 marzo sarà infatti possibile visitare le opere lignee a Faenza (RA), presso Palazzo Bandini Rossi di Muky.

Maggiori dettagli sull’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/275201200042403/

 

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it