Gli appuntamenti del PEFC Italia – febbraio 2022 aggiornamento

L’ultima tappa della mostra “Luci ed ombre del legno” 
La mostra itinerante “Luci ed ombre del legno” si sposta a Dozza città d’Arte (BO) presso la Rocca Sforzesca, dove resterà sino al 13 marzo 2022. Si tratta dell’ultimo momento espositivo di questa avventura iniziata ormai diversi anni fa, anche grazie alla collaborazione del PEFC Italia.      
Maggiori informazioni sono riportate nell’invito

ProBEST: Vie di possibile Bioeconomia
Si terrà giovedì 24 febbraio il webinar dal titolo “Vie di possibile Bioeconomia”, organizzato dal Gruppo Operativo ProBest (Progetto BioEconomia Salute Territorio, economia circolare per la filiera legno-energia) finanziato dal PSR Piemonte 2014-2020, Misura 16 Cooperazione, Operazione 16.1.1 Costituzione, gestione e operatività dei gruppi operativi dei PEI.        
Durante l’incontro si parlerà disottoprodotti da lavori in bosco e da cura del verde e di fluidi a maggiore compatibilità per le attività forestali.        
Maggiori informazioni sull’evento, che prevede il riconoscimento di Crediti Formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, sono disponibili da qui: https://www.goprobest.it/news/probest-vie-di-possibile-bioeconomia/ 

Biomasse legnose tra qualità dell’aria e sostenibilità
Lunedì 28 febbraio dalle 9.30 alle 16.30 si terrà online l’incontro dal titolo “Biomasse legnose tra qualità dell’aria e sostenibilità”, organizzato nell’ambito del progetto LENO, di cui PEFC Italia è partner. L’incontro, suddiviso in una sessione mattutina e in una pomeridiana, prevede il riconoscimento di crediti professionali per gli iscritti all’ordine dei giornalisti.
Tutte le informazioni per partecipare, sono disponibili da qui: https://www.legnoenergia.org/eventi/seminario-formativo-giornalisti-biomasse-legnose/ 

“La Vigna” ad EXPO 2020 con Pigafetta Pinguinos di Margherita Michelazzo
Giovedì 3 marzo alle ore 17.00 si terrà alla Biblioteca Internazionale “La Vigna” di Vicenza l’appuntamento culturale “La Vigna ad Expo 2020 con PigafettaPinguinos di Margherita Michelazzo. Celebrazione del passato – solidarietà – sostenibilità per il futuro”.All’evento sarà presente Antonio Brunori, Segretario generale del PEFC Italia che ha sostenuto e promosso questa iniziativa che vi avevamo presentato qui: https://www.pefc.it/news/pigafettapinguinos-larte-certificata-pefc-sbarca-a-dubai-per-expo-2020

XV World forestry congress 
Si terrà dal 2 al 6 maggio 2022 a Seoul (Corea del sud) il quindicesimo congresso forestale mondiale, con il filo conduttore di costruire “Un futuro verde, in salute e resiliente con le foreste”.
Il PEFC sarà presente con una sua delegazione del segretariato generale di Ginevra.
Maggiori informazioni al sito: https://wfc2021korea.org/index.html 

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it