Gli appuntamenti del PEFC Italia – giugno 2018

Il 22 giugno a Recoaro Terme, l’ultimo appuntamento del Progetto Carega
È stata fissata per il 22 Giugno 2018 la data per il convegno finale del Progetto CAREGA (Carbonella certificata per l’Attivo Recupero dell’Economia e della Gestione Ambientale delle piccole dolomiti) che si terrà a Recoaro Terme (VI). Saranno presentati i risultati dello studio di fattibilità e tutte le attività svolte nell’ambito del Progetto. Al termine dell’evento sarà allestita una grigliata a buffet con braci a km 0!
Nei prossimi giorni verrà pubblicato il programma definitivo dell’evento.
Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/progettocarega/

Nuovo Codice Appalti, Piano d’Azione Nazionale sul GPP e modalità di attuazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM)
Venerdì 22 Giugno 2018 dalle ore 9.00 alle 13.00, presso l’Unione dei Comuni Montani Valli Chisone e Germanasca in via Roma 20 Perosa Argentina, si terrà l’incontro “Nuovo Codice Appalti, Piano d’Azione Nazionale sul GPP e modalità di attuazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM)”. L’incontro è organizzato da Punto 3 S.r.l e da PEFC Italia con l’obiettivo di fornire un supporto all’applicazione dei contenuti di alcuni“Criteri Ambientali Minimi (CAM) resi obbligatori dal nuovo Codice degli Appalti e concessioni (D. Lgs 50/2016). Il seminario è particolarmente rivolto ai dipendenti che si occupano di acquisti degli Enti Pubblici del territorio.
Per maggiori informazioni si rimanda all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/457425251369459/

LegnoServizi, in collaborazione con PEFC Italia organizza, il “Seminario di aggiornamento sull’EUTR gli strumenti disponibili: il Sistema di Dovuta Diligenza Legnok di Conlegno e la certificazione PEFC.”
L’incontro si svolgerà la mattina del 29 giugno dalle 9.30 alle 13.00 a Martignacco (UD) – via della Libertà, 2 – nella Sala dei Soci della sede di Prima Cassa Credito Cooperativo FVG.
L’incontro è finalizzato a chiarire dubbi e procedure relative all’EUTR e a presentare gli strumenti disponibili per adempiere agli obblighi di legge. L’approfondimento sarà a cura di Giovanni Tribbiani responsabile della segreteria tecnica e uso del logo PEFC. L’incontro è aperto a tutte le aziende del settore, in particolar modo alle aziende certificate PEFC che vogliono approfondire le integrazioni EUTR e PEFC.
Inoltre le aziende avranno l’opportunità di avere una chiara relazione sull’EUTR e il Sistema Legnok, grazie all’intervento di Davide Paradiso di Conlegno.Entrambi gli strumenti aiutano le aziende del settore ad assolvere alle esigenze di legalità che hanno animato lo spirito della legge europea.
Il programma della giornata è consultabile da qui
La partecipazione all’evento è gratuita ed è richiesta la preiscrizione inviando una mail con i dati e contatti a logo@pefc.it oppure compilando il modulo al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe_exTuMDaz8gpqIzYqt0KSOgtGiS6UP3PL6vIP5LfYfvj4gg/viewform?usp=sf_link

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *