Gli appuntamenti del PEFC Italia giugno 2020 – aggiornamento

Videoconferenza “Salvaguardia della biodiversità agraria e forestale: cuore pulsante delle strategie ambientali locali, nazionali e dell’UE”

Le associazioni giornalistiche ARGAV, UNAGA insieme al Socio del PEFC Veneto Agricoltura

Hanno organizzato la videoconferenza “Salvaguardia della biodiversità agraria e forestale: cuore pulsante delle strategie ambientali locali, nazionali e dell’UE” che si terrà venerdì 19 dalle ore 18 alle 19.30, sulla piattaforma ZOOM.  

Interverranno:

 *GIUSTINO MEZZALIRA, Direttore della Sezione Ricerca e Gestioni Agro-Forestali di Veneto Agricoltura: “La biodiversità in poche parole”

 *LORENZO FURLAN, Dirigente del Settore Ricerca Agraria di Veneto Agricoltura, esperto internazionale di Difesa Integrata: “Api e biodiversità agraria”

 *ANTONIO BRUNORI, Segretario Generale del PEFC Italia, Direttore responsabile della rivista online Ecodelleforeste.it: “La biodiversità forestale”

Modera: 

 *MIMMO VITA, giornalista e Presidente del CTS di UNARGA

Link per partecipare alla videoconferenza: link  https://us02web.zoom.us/j/85132432646

“Alberitivo” online, martedì 23 giugno si parla del multiforme mondo del legno (certificato)

“Il flauto, la catena e il fiocco. Un legno per tutte le stagioni?” è il titolo dell’alberitivo nel mobile mondo del legno e dintorni che si terrà martedì 23 giugno alle 18.00, questa volta con Antonio Brunori del PEFC Italia. “Alberitivo” è l’accattivante format online in cui, prima di cena, si parla di alberi spizzicando le notizie fornite da vari ospiti, tutti uniti dall’amore per gli alberi. Gestito come sempre da Francesco Ferrini (Presidente Scuola di Agraria di Firenze) e da Fabio Salbitano (Professore Università degli Studi di Firenze), si può partecipare collegandosi al link: meet.google.com/tus-qmhy-nyg

Per informazioni e iscrizioni: fabio.salbitano@unifi.it

Seminario offerto dal PEFC Internazionale sui vantaggi del packaging certificato

Il PEFC Internazionale organizza il webinar “Creating impact through responsibly sourced packaging” che si svolgerà il 23 giugno dalle 11 alle 12. Il webinar sarà tenuto in lingua inglese e la partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link: https://us02web.zoom.us/webinar/register/7015916296568/WN_Wq6Hlnz-QdKZTlFPORFNxQ

Il programma dell’incontro e tutte le altre informazioni, sono riportate qui

Opportunità per approfondire il tema degli Acquisiti Verdi per la Pubblica Amministrazione (GPP)

PEFC Italia, grazie alla collaborazione del Socio Punto 3 ha organizzato un seminario online totalmente gratuito sul tema del GPP e dei Criteri Ambientali Minimi.

L’incontro, dal titolo “Criteri Ambientali Minimi obbligatori: tra Decreto Rilancio e Green New Deal” si terrà il giorno mercoledì 8 luglio 2019 dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e sarà tenuto da Paolo Fabbri di Punto 3.

La partecipazione è riservata al personale di Comuni, Unioni di Comuni, Provincie e Regioni e ai titolari, collaboratori e tecnici d’imprese che operano nel settore pubblico, in via prioritaria alle aziende certificate PEFC.

Per iscriversi al seminario è necessario compilare questo format

Il programma dell’incontro e tutte le altre informazioni, sono riportate nella locandina, consultabile da qui

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it