Gli appuntamenti del PEFC Italia – Ottobre 2018

Il PEFC al Salone della CSR e dell’innovazione sociale
La 6° edizione del “Salone della CSR e dell’innovazione sociale” si tiene il 2 e 3 ottobre presso l’Università Bocconi
a Milano e il PEFC Italia è tra le organizzazioni “protagoniste” del Salone. Nei due giorni del Salone il PEFC Italia parteciperà in diversi momenti, tra cui il seminario del 2 ottobre “Quanto vale il capitale naturale” http://www.csreinnovazionesociale.it/evento/quanto-vale-il-capitale-naturale/. Interessante è l’iniziativa il “Bosco della CSR”, creata con il supporto tecnico e operativo di Rete Clima (socio del PEFC Italia), a parziale compensazione delle emissioni di CO2 e di gas serra del Salone. Al Parco Nord di Milano saranno piantati 86 alberi, uno per ogni evento della 6° edizione: il primo passo verso la costruzione di una foresta urbana che potrà crescere in futuro grazie al supporto di tutti coloro che credono nell’importanza della sostenibilità. Maggiori dettagli al sito www.csreinnovazionesociale.it

Il 7 ottobre il PEFC Italia tra gli alberi più alti d’Italia
Domenica 7 ottobre è stata organizzata da PEFC Italia un’escursione alla Riserva Naturale Biogenetica di Vallombrosa con la guida di Antonio Brunori, Segretario Generale del PEFC Italia. Durante la giornata sarà visitato l’Arboreto sperimentale di Vallombrosa e la famosa “particella 90” con douglasie piantate nel 1912 da Aldo Pavari. Qui si trovano le piante più alte d’Italia: due anni fa un climber ne ha misurata una di 62,45 metri.
Maggiori informazioni sono riportate nella locandina della giornata, disponibile da qui

La fattoria del Legno presenta: “Famiglie in Bosco”
Domenica 7 ottobre a Caltrano (in provincia di Vicenza), la Fattoria del Legno di Andrea Zenari (prima fattoria didattica in Italia a fare attività in un bosco certificato PEFC) propone una giornata dedicata alle famiglie che vogliono passare una giornata a contatto con il bosco e la natura. La giornata, ricca di incontri e di laboratori, offrirà l’opportunità di conoscere e apprezzare alcuni dei prodotti che i boschi sono in grado di offrire.
Maggiori informazioni sono riportate nella locandina della giornata, disponibile da qui

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *