Gli appuntamenti del PEFC – maggio 2019 –

“Tempesta Vaia, il clima cambia, quali strumenti per una filiera virtuosa”   
Martedì 9 maggio, presso l’Aula Magna Fondazione Edmund Mach, Via Edmund Mach, 1, 38010 San Michele all’Adige (Tn), si terrà alle 14.30 un incontro dal titolo “Tempesta Vaia, il clima cambia, quali strumenti per una filiera virtuosa”.
Durante l’evento sarà presentato il progetto “Talented (TAF/17) la fibra dell’agricoltura”, con interventi del Presidente di Federforeste Gabriele Calliari, di Stefano Masini, responsabile Ambiente e Territorio di Coldiretti (che parlerà dell’impatto dell’uso delle plastiche e la necessita di passare ad una economia green) e di Antonio Brunori, Segretario Generale di PEFC Italia che parlerà di “Cambiamento climatico e tempesta Vaia”.
Al termine dell’evento ci sarà un evento conviviale con degustazione di prodotti locali. Per dettagli sull’incontro consultare il sito www.coldirettitrentinoaltoadige.it/psr-2014-2020/

La decima edizione di Forlener con il patrocinio del PEFC Italia
La decima edizione di Forlener, manifestazione italiana che valorizza l’intera filiera dell’energia dal legno, si terrà a Lario Fiere (Erba – Co) dal 17 al 19 maggio 2019.
Anche in questa edizione, il PEFC patrocina l’iniziativa quest’anno con un’attenzione particolare alla Filiera Solidale PEFC.

Per maggiori informazioni sulla manifestazione: http://www.forlener.it/

 

Alberi di maggio 2019

“Alberi di Maggio”, evento organizzato con cadenza annuale dall’Associazione “Alberi Maestri” si terrà ad Assisi dal 22 al 26 maggio, quest’anno col patrocinio del PEFC Italia. Il Segretario generale del PEFC Italia Antonio Brunori parteciperà alla tavola rotonda “Il futuro degli alberi, il nostro futuro” che si terrà sabato 26 maggio dalle 10.30 e all’incontro con Stefano Mancuso sabato 26 maggio alle ore 16,00 dal titolo “Futuro vegetale, intelligenza senza cervello”.

Il programma 2019 di “Alberi di Maggio”, quest’anno col patrocinio del PEFC Italia, è disponibile da qui: http://www.alberimaestri.com/alberi-di-maggio/alberi-di-maggio-2019/programma-completo.html

 

Riviera Film Festival: le foreste sono protagoniste
Venerdì 10 maggio alle ore 11.00 si terrà a Sestri Levante presso l’ex convento dell’Annunziata e nell’ambito del “Riviera Film Festival”, il panel “Biosphere Survival”. L’incontro ha l’obiettivo di “porre centro del discorso il polmone della Terra, le Foreste”. Tra i protagonisti dell’Incontro, oltre ad Antonio Brunori Segretario generale del PEFC Italia, anche Giorgio Vacchiano, Jo Anderson Francesco Casolo, Michele Freppaz e Alessandra Soresina.

Maggiori informazioni sul Panel: https://www.rivierafilm.org/eventi/biosphere-survival/

Maggiori informazioni sul Riviera Film Festival https://www.rivierafilm.org/wp-content/uploads/2019/04/riff2019-1.pdf

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it