Gli appuntamenti del PEFC – maggio 2021 aggiornamento

Gli Acquisti Pubblici Verdi (GPP) e l’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) del verde pubblico negli appalti: obblighi e opportunità per le stazioni appaltanti
Si terrà giovedì 27 maggio 2021 dalle 09:00 alle 11:30 sulla piattaforma Google Meet l’incontro organizzato da Legambiente Friuli Venezia Giulia, UNCEM e PEFC Italia per favorire l’acquisizione di strumenti di gestione del verde pubblico omogenei, tali da consentire il monitoraggio dello stato di “salute del territorio” e da poter definire obiettivi coordinati regionali e locali di tutela.  
L’iniziativa di formazione, patrocinata da ANCI FVG e dall’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali del FVG, è rivolta agli amministratori pubblici, ai funzionari e addetti del verde pubblico, ai professionisti del settore ed alle imprese che operano nel verde pubblico.

Sono previsti 0,5 CFP per gli iscritti all’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali

Il programma dettagliato dell’iniziativa è disponibile da qui

L’iscrizione è gratuita, da effettuare entro il 26 maggio, a questo link: www.tinyurl.com/webinarcam.

La certificazione forestale e la catena di custodia
Il giorno 28 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 si terrà l’incontro formativo “La certificazione forestale e la catena di custodia”, organizzato dall’Associazione dei Dottori in scienze agrarie e forestali di Belluno, Treviso e Venezia – “A.D.A.F. Piave con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Belluno.
Il relatore dell’incontro, per cui sono previsti 0,25 CFP è Antonio Brunori, Segretario generale del PEFC Italia. 

Il link per registrarsi all’incontro è il seguente:           https://register.gotowebinar.com/register/7292898313360021519 

Maggiori dettagli nella locandina allegata. 

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it