Gli appuntamenti del PEFC – ottobre 2021 – aggiornamento

Save the date – convegno Pei TAF/17 8 novembre 2021 

Previsto per il giorno 8 novembre alle ore 17 il presso Cantina La Vis – Valle di Cembra (Tn) il convegno dal titolo “Sostenibili e a km zero: prodotti innovativi dal legno per l’agricoltura trentina”, organizzato nell’ambito del progetto SR T.A.F./17 “Talented” Trentino Agriculture- Forestry – “La fibra dell’agri-selvicoltura trentina”. 

Informazioni sul programma sono riportate nella locandina dell’evento, disponibile da qui

Si ricorda che per la partecipazione all’evento è necessario essere muniti di Green Pass.


 

Convegno “Il respiro del mondo. Le piante in città fra pensiero e cura”

Il 12 novembre 2021 si terrà il webinar “Il respiro del mondo. Le piante in città fra pensiero e cura” organizzato da: ENEA, Università di Padova, Università della Tuscia, Lipu. L’incontro, organizzato in tre sessioni (le piante che vivono; benefici ecosistemici; quanto vive un albero?) prevede anche la presentazione dello standard di Gestione Sostenibile del Verde Urbano PEFC in fase di definizione.      

La partecipazione è gratuita (con obbligo di iscrizione) e sono previsti i crediti formativi per i professionisti.

Maggiori informazioni sono disponibili da qui 

L’iniziativa è collegata alle attività di Lipu per la gestione sostenibile del verde in città e tra queste iniziative evidenziamo la prossima uscita del testo “Verde urbano: gestione ecologica. Manuale di progettazione e cura di parchi, giardini e reti ecologiche nelle città” che prevede un contributo editoriale del PEFC Italia.

Il libro (tutto a colori) è un volume di 170 pagine realizzato da Marco Dinetti, Responsabile nazionale ecologia urbana Lipu. Il libro sarà ordinabile tramite il portale di Ecologia Urbana: http://www.ecologia-urbana.com/  

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it