Gli appuntamenti del PEFC – settembre 2020

Webinar a Fiera & Festival delle Foreste di Longarone (12 e 13 settembre)

Il 12 e 13 settembre durante la Fiera & Festival delle Foreste di Longarone sono previsti degli appuntamenti che coinvolgono il PEFC: sabato 11 settembre ci saranno due eventi formativi targati PEFC riguardanti la filiera solidale (alle 14,30) e il nuovo standard di certificazione della Catena di Custodia PEFC (alle 15,30). Domenica 12 settembre alle 14,30 invece spazio al progetto “Bosco in spiaggia”, programma di marketing etico e di responsabilità ecologica e sociale, organizzato da Manaly Stand Eventi e Sbalchiero & Partners, dove il PEFC Italia avrà una relazione.
 Per iscriversi ai webinar è necessario compilare questo form

Nuove date per il World Architecture Festival (WAF) 

Il World Architecture Festival si svolgerà nella sua tredicesima edizione dal 23-25 giugno 2021 a Lisbona, invece che dal 2 al 4 dicembre. Durante l’evento si consegnerà il premio “Miglior uso del legname certificato”, patrocinato dal PEFC Internazionale. Nuova data e quindi anche nuova deadline per l’invio di progetti: l’8 gennaio 2021

Tutte le info qui: https://www.worldarchitecturefestival.com/

Incontro sulla valorizzazione del legno di città 

Si terrà il 18 settembre l’incontro dal titolo “Legno di Città”. Durante l’incontro si capirà come la certificazione PEFC possa essere un’opportunità per dare valore al legno degli abbattimenti o alle potature degli alberi di città.  

Interverranno il Dott. Andrea Zenari (Presidente Consorzio Forestale Legno Locale) e
 Tommaso Zulato (Arboricoltore e titolare dell’unica azienda italiana certificata in Catena di Custodia che tratta legno urbano). 

Maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/326947238743539/

Seminario del progetto CO2 stored in Forests management Marche

Si terrà in modalità telematica il prossimo 29 settembre pomeriggio il seminario intermedio del Progetto Co2SfoMarche, che vede tra i suoi partner il PEFC Italia.   
Tutte le informazioni sul programma e sulla modalità di registrazione al convegno sono disponibili da questa locandina. È previsto il riconoscimento di Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali.

Oscar del legno dell’Associazione forestale italiana

Il socio del PEFC Italia AFI (Associazione forestale italiana) ha istituito un premio di 2.500 € per la stima del valore di beni e servizi delle principali tipologie forestali italiane. C’è tempo fino al 30 ottobre per inviare il proprio progetto.
Tutte le info disponibili da qui

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it