Gli appuntamenti del PEFC – settembre 2021 aggiornamento

Tre appuntamenti targati “Carega”

Nell’ambito del progetto Carega, finanziato dal PSR Veneto 2014-2020, di cui PEFC Italia è partner sono stati organizzati tre webinar sul ruolo dell’associazionismo forestale, della certificazione e del ruolo delle foreste.        
Dopo quello del 14 settembre, appuntamento al 28 settembre pomeriggio per parlare di associazionismo forestale e certificazione. Il 24 settembre invece, nell’ambito dell’evento “Bosco o foresta: la scelta (obbligata?) dei territori” parleremo delle nuove opportunità legate ai servizi ecosistemici.
Tutte le info e il link per registrarsi agli eventi, sono nelle rispettive locandine (1 e 2).

Il bosco ritornerà – dall’Amazzonia a Vaia, la responsabilità dell’ignavia climatica

Nell’ambito di “SHARPER – la Notte dei Ricercatori 2021” si terrà mercoledì 22 settembre alle 21 a Perugia (presso il Cinema Comunale Sant’ Angelo) l’evento “Il bosco ritornerà” – dall’Amazzonia a Vaia, la responsabilità dell’ignavia climatica”.

L’incontro, moderato da Antonio Brunori – Segretario Generale del PEFC Italia, ha come momento centrale la presentazione del documentario “Il bosco ritornerà” della Compagnia delle Foreste sulle dinamiche delle foreste alpine distrutte dalla tempesta Vaia nel 2018. Maggiori informazioni e il link per iscriversi sono disponibili nella locandina.

Fedecomlegno invita PEFC all’assemblea nazionale di Catania il 24 settembre

Venerdì 24 settembre 2021 si terrà a Catania l’Assemblea Generale di Fedecomlegno. Alle ore 14,00 si terrà il convegno “Sostenibilità tra legalità e certificazione forestale”, dove il Segretario generale del PEFC Italia farà una relazione dal titolo “Sostenibilità e sua comunicazione: cosa c’è dietro la certificazione di catena di custodia e come valorizzarla”.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it