Greenaccord e PEFC Italia: ripensare agricoltura e ambiente per un futuro senza fame

Nella lunga maratona di avvicinamento all’atteso e controverso appuntamento dell’Expo di Milano dedicato al cibo, le riflessioni sul rapporto tra produzioni agricole, modello di sviluppo e problemi di malnutrizione faranno tappa a Napoli per un appuntamento di altissimo livello: l’associazione Greenaccord Onlus organizza dall’8 all’11 Ottobre prossimi l’11 Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura, in collaborazione con il Comune di Napoli e con il patrocinio di PEFC Italia. Nei quattro giorni dell’evento arriveranno nel capoluogo campano alcuni dei massimi esperti mondiali di agricoltura, nutrizione, tutela degli ecosistemi, utilizzo razionale delle risorse. Altrettanto particolare il pubblico che li ascolterà e si confronterà con loro: oltre cento giornalisti provenienti da una cinquantina di Paesi da tutti i continenti.
Le sei sessioni di discussioni e relazioni serviranno a fotografare la situazione mondiale delle produzioni agricole, a presentare i dati più aggiornati su malnutrizione e obiettivi di riduzione della fame, a riflettere sull’attuale assetto economico e sul ruolo delle multinazionali del cibo, a indagare con cifre e dati incontrovertibili i vantaggi degli investimenti a tutela degli ecosistemi e delle produzioni agricole di qualità.
E’ possibile seguire il Forum in diretta streaming nel sito www.greenaccord.org, dove è scaricabile il programma completo dell’iniziativa.

www.greenaccord.org 
Per informazioni: segreteria@greenaccord.org
Ufficio Stampa: pressofficegreenaccord@gmail.com

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *