Horizon 2020 “Desira”: pubblicato il sito e la prima newsletter del progetto

Valutare l’impatto della digitalizzazione nelle aree rurali, nell’agricoltura e nella gestione forestale per massimizzare i benefici della tecnologia al servizio del territorio secondo i principi della sostenibilità e dell’innovazione responsabile. Questo è il principale obiettivo del progetto Horizon 2020 “Desira” del quale il PEFC Italia è partner, insieme ad altre 24 organizzazioni tra le quali l’Università di Pisa (coordinatore del progetto).
Il progetto, partito nell’estate 2019 si apre ora alla comunicazione con il “resto del mondo”, lanciando il proprio sito internet e la newsletter numero 0, per informare gli interessati non solo sulle attività del progetto ma anche più in generale sul mondo delle tecnologie applicate al mondo dell’agricoltura, delle foreste e dello sviluppo rurale.
In Italia, il PEFC Italia coordinerà il Living Lab su tecnologie al servizio della tracciabilità della legna da ardere: un tavolo di lavoro interattivo che avrà lo scopo di affrontare le principali problematiche che affliggono il settore mediante soluzioni digitali, integrando i processi di ricerca e le innovazioni sviluppate in un contesto reale.
È possibile iscriversi alla newsletter del progetto, compilando questa pagina
Il sito del progetto è invece: http://desira2020.eu/

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it