Il PEFC Italia dà il benvenuto alla 121° azienda aderente alla Filiera Solidale PEFC: BOM. #Cuore Trentino

Di Francesca Dini

Nasce un nuovo e-commerce di abbigliamento con il cuore Trentino che con linee d’abbigliamento minimal ma curate nel dettaglio, esalta l’appartenenza al proprio territorio anche condividendone il dolore e la spinta alla rinascita dopo la tempesta Vaia, grazie all’adesione alla filiera Solidale PEFC.

I due giovani imprenditori trentini creatori del marchio lanceranno a fine giugno 2020 il primo capo del brand interamente realizzato in cotone organico e dotata di un packaging in carta riciclata, a testimonianza dell’impegno nei confronti non solo del territorio ma di tutto l’ambiente. I prodotti venduti momentaneamente on-line si arricchiranno in futuro con ulteriori linee che saranno dedicate ad ognuna delle valli della Provincia, riproponendone detti, luoghi e immagini.

Ciascun capo sarà accompagnato da un omaggio in legno certificato proveniente dalla filiera Solidale PEFC di origine trentina, prodotto dalla ditta certificata PEFC Leonardi Wood. Il medaglione in legno che accompagnerà tutti i prodotti avrà inciso il cuore pulsante simbolo del brand che in questo caso sarà non solo amore per la propria regione ma anche desiderio e spinta versa una rinascita delle aree duramente colpita dagli schianti di Vaia. Il medaglione, riutilizzato come portachiavi, potrà poi essere un segno tangibile per ciascuno degli acquirenti del proprio impegno seppur piccolo verso la difesa e tutela della regione e del territorio forestale.

Per avere maggiori informazioni sul brand e per acquistare i prodotti: https://bomcuoretrentino.it/ e sulla pagina instagram: https://www.instagram.com/bomcuoretrentino/

Per identificare i soggetti che hanno scelto di aderire alla filiera Solidale PEFC: www.filierasolidalepefc.it

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it