Nuova versione delle linee guida per COVID-19

Condividi

Il PEFC Internazionale ha pubblicato una nuova versione delle linee guida per fronteggiare l’emergenza per il COVID-19. Ricordiamo che il documento fornisce procedure generali per l’applicazione delle linee guida, nonché regole specifiche per audit iniziali e di rinnovo, audit di sorveglianza e verifica di azioni correttive. Nell’ultima edizione sono stati inseriti dei chiarimenti riguardo all’esecuzione di audit da remoto consecutivi e l’estensione della validità dei certificati.

In ogni caso è fondamentale coordinarsi con il proprio organismo di certificazione e valutare insieme ad esso quale decisioni prendere.

Il nuovo documento è disponibile al seguente link diretto: https://www.pefc.it/news/covid-19-pefc-estende-il-periodo-di-transizione-per-gli-standard-2020 oppure dalla homepage del PEFC Italia cliccando sul blocco dedicato al COVID-19.

Per qualsiasi domanda il PEFC Italia è a disposizione.

Foto Autori EcoDelleForeste 02 Nuova versione delle linee guida per COVID-19
Giovanni Tribbiani

Laureato in lingue e letterature straniere e Giornalista pubblicista. Ufficio tecnico del PEFC Italia.

Picture of Giovanni Tribbiani

Giovanni Tribbiani

Laureato in lingue e letterature straniere e Giornalista pubblicista. Ufficio tecnico del PEFC Italia.

Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE

Pianificazione forestale nella fase post Vaia e crisi bostrico

Il Servizio Foreste della Provincia Autonoma di Trento con una lettera a PEFC e ai proprietari forestali del Trentino, comunica di aver autorizzato l’utilizzazione delle piante colpite dal bostrico nelle aree soggette ad attacco grave, rimandando la revisione dei piani di gestione alla fase di stabilizzazione della situazione.

Leggi articolo »