Nuovo kit di comunicazione PEFC

Di Giovanni Tribbiani

Il PEFC Italia è felice di annunciare la pubblicazione del kit di comunicazione per le aziende certificate PEFC. La Consulta delle aziende certificate con Catena di Custodia PEFC ha promosso e fortemente voluto la realizzazione di uno strumento per aiutare le aziende, che hanno ottenuto la certificazione PEFC, a comunicare la propria certificazione e valorizzare così i propri prodotti certificati. Il kit è uno strumento completamente gratuito offerto alle aziende PEFC dal PEFC Italia.

Lo sviluppo del kit rientra nelle iniziative e servizi che la Consulta ha indicato come un servizio auspicato dalle aziende certificate e che il PEFC Italia ha sviluppato.

Ricordiamo che la Consulta delle Organizzazioni con C.o.C PEFC è l’organo che il PEFC Italia ha deciso di costituire formalmente per dar voce al cosiddetto “mondo delle Catene di Custodia” e sancire quindi il determinante ruolo che le stesse rivestono ai fini della crescita, promozione, sviluppo e consolidamento dell’Associazione PEFC Italia. Tale funzione e stimolo è svolto dai rappresentanti della Consulta all’interno del Consiglio di Amministrazione PEFC e all’Associazione PEFC stessa.

Il kit è costituito da diversi documenti che spiegano come promuovere la certificazione PEFC, una serie di post e comunicazioni preconfezionate per diversi usi, una serie di brochure da editare, foto e video a disposizione. I progetti di brochure hanno anche il file grafico da editare. Per orientarsi tra il materiale messo a disposizione c’è un file “Mappa dei contenuti” che divide i contenuti in base all’uso.

Il progetto proseguirà con una nuova piattaforma online dove sarà possibile editare e personalizzare il materiale che trovate nel kit direttamente online, ovviamente però il kit è già a disposizione delle aziende certificate. La piattaforma sarà creata e gestita dal PEFC Internazionale.

Nei prossimi giorni sarà inviato alle aziende certificate via mail un link da cui scaricare il materiale di comunicazione offerto dal PEFC Italia. Ci auguriamo che questa iniziativa sia gradita e aiuti le oltre 1.130 aziende certificate a promuovere la propria certificazione PEFC.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it