PEFC Italia ricevuto al Quirinale per i due alberi di Natale donati da comunità di aree terremotate

 

Delegazione al QuirinaleMercoledì 3 gennaio una delegazione del PEFC Italia, insieme alle delegazioni di Federforeste, del comune di Norcia (Pg) e di Acquasanta Terme (Ap), è stata ricevuta al Quirinale come ringraziamento per gli alberi di Natale donati alla Presidenza della Repubblica dal Comune di Norcia (albero collocato a Castelporziano) e dalla Comunanza Agraria di Monte Acuto (albero collocato all’interno del Quirinale). Tutta l’operazione di organizzazione, identificazione e trasporto è stata possibile grazie al tramite di PEFC Italia e di Federforeste, che hanno facilitato la richiesta della Presidenza della Repubblica.
I due abeti, scelti appositamente per tenere alta l’attenzione mediatica sulle zone del centro Italia colpite dal terremoto, sono stati donati dalle amministrazioni sopra citate, mentre tutte le spese di trasporto sono state coperte dalla Presidenza della Repubblica.
La delegazione ha visto anche la presenza della Pro Loco di Campi di Norcia, realtà con la quale PEFC Italia collabora per la realizzazione del progetto “Back to Campi”. Per approfondimenti: https://www.pefc.it/news-a-media/news/807-a-campi-di-norcia-la-ricostruzione-riparte-anche-con-pefc-e-leroy-merlin

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *