PEFC Italia si prepara per un nuovo triennio

Di Giovanni Tribbiani

4 settembre, Assemblea per il rinnovo dei Rappresentanti della Consulta

Il 4 settembre alle ore 10 si terrà l’Assemblea per il rinnovo dei Rappresentanti della Consulta e l’elezione dei tre portavoce che rappresenteranno la Consulta all’interno del Consiglio di Amministrazione del PEFC Italia nei prossimi tre anni.

L’Assemblea si terrà in forma virtuale su piattaforma Google Meet e vedrà le elezioni dei 15 nuovi rappresentati della Consulta, 3 dei quali andranno a far parte del Consiglio d’Amministrazione del PEFC Italia.

Ricordiamo alle vecchie e soprattutto alle nuove aziende che la Consulta delle Organizzazioni con C.o.C PEFC è l’organo che il PEFC Italia ha deciso di costituire formalmente per dar voce al cosiddetto “mondo delle Catene di Custodia” e sancire quindi il determinante ruolo che le stesse rivestono ai fini della crescita, promozione, sviluppo e consolidamento dell’Associazione PEFC Italia. Tale funzione e stimolo è svolto dai rappresentanti della Consulta all’interno del Consiglio di Amministrazione PEFC e all’Associazione PEFC stessa.

Quest’anno poi è di particolare rilievo perché ci saranno le votazioni della nuova Consulta in carica per i tre anni successivi con relativi Consiglieri per il CdA del PEFC Italia. Vi attendiamo numerosi! Per facilitare la partecipazione dei responsabili delle aziende la nuova Consulta sarà sempre di più convocata in modalità online sfruttando al meglio i tempi e gli insegnamenti del COVID.

L’ordine del giorno sarà:

•          Ore 9.30 Registrazione partecipanti

•          Ore 10:00 Inizio lavori

•          Saluti del Presidente del PEFC Italia Maria Cristina D’Orlando

•          Saluti del portavoce di turno della Consulta Andrea Zenari

•          Resoconto sullo stato dell’arte della Consulta

•          Introduzione sull’andamento della certificazione PEFC in Italia

•          Presentazione del toolkit promozione per le aziende certificate

•          Presentazione delle candidature per il prossimo triennio

•          Elezioni dei rappresentanti

•          Elezione dei portavoce

•          Varie ed eventuali

11 settembre, Assemblea elettiva dei soci del PEFC Italia

Il giorno 11 settembre alle ore 10 si terrà in modalità mista (frontale e online) presso la Fiera di Longarone (BL) l’Assemblea elettiva del nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Assemblea dei soci del PEFC Italia. L’emergenza COVID ha impedito che la precedente occasione assembleare di aprile fosse effettuata frontalmente, ma anche se in maniera online sono state espletate le obbligazioni statutarie e civili, tra cui l’approvazione del bilancio e l’accettazione di nuovi soci. Per l’elezione dei nuovi Consiglieri è stato deciso di programmare un nuovo momento assembleare, nella speranza di poter svolgere l’assemblea di persona. Grazie alla collaborazione del personale di Longarone Fiere, si potranno applicare tutte le disposizioni sanitarie obbligatorie e quindi le elezioni si svolgeranno regolarmente, con la possibilità di far collegare i soci non presenti fisicamente in modalità remota. L’attuale compagine del CdA del PEFC è descritta a questo link https://pefc.it/scopri-il-pefc/il-pefc-italia/il-consiglio-di-amministrazione-del-pefc-italia

L’evento è aperto ai soli soci https://pefc.it/scopri-il-pefc/il-pefc-italia/i-nostri-soci 

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it