Nuovo premio per “Miglior utilizzo del legname certificato” al World Architecture Festival – Partecipa ora!

waf logo dateIl premio “Miglior utilizzo del legname certificato”, supportato dal PEFC internazionale, premierà i team di progetto e gli architetti che hanno utilizzato il legname certificato in modo innovativo, educativo o artistico, dimostrando l’approvvigionamento responsabile di legname per la realizzazione di un edificio finito.

L’11° World Architecture Festival si svolgerà ad Amsterdam dal 28 al 30 novembre 2018. Si prevede che oltre 500 pratiche di architettura competeranno per una vasta gamma di premi.
Tra i vincitori delle passate edizioni ci sono alcuni degli architetti più iconici e famosi del mondo come Foster & Partners, Zaha Hadid Architects, Snohetta, BIG, Isay Weinfeld, Perkins & Will, Rogers Stirk Harbour, FJMT, and Sou Fujimoto.
Come partecipare?
Tutti i progetti inseriti nel sito web della WAF per una delle 16 categorie di premiazione degli edifici completati possono partecipare anche per il premio “Miglior utilizzo del legname certificato”, supportato da PEFC Internazionale. Si ricorda che l’uso di materiale certificato è essenziale.
Per partecipare è sufficiente selezionare la casella accanto a “Per favore, considerami per il premo Miglior utilizzo del legname certificato” nell’area “Seleziona ulteriori premi WAF”. Per iniziare visita il sito WAF: https://www.worldarchitecturefestival.com/2018-prizes-page

Una giuria speciale, tra cui un rappresentante PEFC, selezionerà i progetti che hanno utilizzato legname certificato in modo innovativo, educativo o artistico. WAF contatterà gli architetti selezionati per avere conferma che il legname dichiarato e utilizzato nel progetto proviene da fonti certificate, come foreste certificate PEFC, dimostrando così la leadership nella progettazione sostenibile e negli acquisti responsabili.
La giuria ascolterà le presentazioni delle 10 migliori opere la mattina di venerdì 30 novembre 2018, al WAF di Amsterdam. Il vincitore sarà presentato durante la cena di gala nella stessa serata. Si prega di notare che la scadenza per l’iscrizione è l’11 maggio 2018.

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *