Pubblicata una nuova newsletter del Progetto CO2 S. FO. MA. MARCHE

Di Eleonora Mariano

È stata pubblicata una nuova newsletter del progetto COS. FO. MA. MARCHE, che ha l’obiettivo di rafforzare la gestione attiva e la certificazione PEFC della Gestione Forestale Sostenibile (GFS) nella regione Marche.

L’attività progettuale ha l’obiettivo di migliorare la gestione dei boschi, ottimizzando i servizi ecosistemici (in particolare lo stoccaggio del carbonio) e allo stesso tempo vedrà il coinvolgimento proattivo e impegnato della platea sociale, grazie a campagne di sensibilizzazione ed attività partecipate.

In questa newsletter è fatto un approfondimento sul webinar “Progetti forestali di sostenibilità 2020”, realizzato nell’ambito delle attività della Rete Rurale Nazionale 2014-2020 dal Nucleo di Monitoraggio del Carbonio del Crea che ha visto il progetto marchigiano come una delle testimonianze selezionate. 

CO2 S. FO. MA. MARCHE è finanziato dalla sottomisura 16.1 del PSR Marche 2014-2020 e vede tra i partner, oltre al PEFC Italia, D.R.E.Am. Italia soc. Coop., Consorzio Universitario per la Ricerca Socio-economica e per l’Ambiente (CURSA), Consorzio Marche Verdi, CIA e i professionisti PRO.MO.TER in supporto del SAF Marche, SAF Tronto e SAF Monti Azzurri. 

La Newsletter è consultabile da qui

Maggiori informazioni sul progetto sono invece disponibili da qui

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it