Ritorna “Luci ed Ombre del legno” con il patrocinio del PEFC Italia

di Eleonora Mariano

Luci ed ombre del legno, il simposio di scultura lignea del Tesino, giunge ormai alla sua sedicesima edizione, anche questa patrocinata dal PEFC Italia.
L’ultima settimana di luglio, infatti, 26 scultori provenienti da tutto il mondo realizzeranno le loro opere, contendendosi uno dei premi messi in palio dall’organizzazione e la possibilità di vedere la propria opera tra quelle selezionate per la mostra itinerante che da gennaio a luglio 2018 toccherà cinque località del centro-nord Italia.

Anche in questa edizione, i tronchi dai quali prenderanno forma le opere degli artisti, saranno certificati PEFC. Ogni artista, infatti, avrà a disposizione un tronco di larice (con altezza 1,8 metri e diametro di 60 centimetri) proveniente dai boschi certificati PEFC del Tesino.
Da questa edizione, inoltre, sono previste anche una serie di attività parallele rivolte ai visitatori, come corsi di scultura, orienteering culturale, passeggiate nei boschi, conferenze e laboratori di scultura per i bambini.

Per ulteriori informazioni, consultare il programma completo dell’iniziativa: http://www.luciedombredellegno.it/Documenti/Luci%20ed%20ombre%20del%20legno%20luglio%202017.pdf

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *