Ecco il secondo filmato promozionale dell’evento “Forest for Fashion”

di Francesca Dini
Il Pefc Italia è lieto di presentare il secondo video promozionale prodotto dalla studentessa Maya Cerquaglia del corso di Communication dell’Istituto Italiano design (IID), proiettato durante la sfilata “Forest for Fashion”, tenutasi il 23 giugno scorso presso la sala Podiani, della Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia.
Il secondo video, attraverso la tecnica del Motion Graphic e lo stile flat delle illustrazioni, vuole raccontare l’unione di due mondi della moda, con i suoi molteplici artifici, e quello della natura, dove regna tranquillità, bellezza e armonia. La congiunzione tra i due mondi si realizza mediante le fibre tessili e naturali, che accompagnano l’osservatore alla conoscenza e al raggiungimento della consapevolezza dell’esistenza e dell’importanza di un mondo che è al di là di ciò che è direttamente visibile e raggiungibile.
Il progetto nato dalla collaborazione del PEFC Italia e dell’Istituto Italiano Design di Perugia (IID) e finanziato dal PEFC Internazionale, ha avuto come obiettivo la promozione dei tessuti, filati e materie prime di origine forestale e certificata nel settore della moda e del fashion sostenibile.
Nelle prossime edizioni di questa newsletter sarà presentato l’ultimo dei tre video.

Il video è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=sQkls3GvG6I

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *