Terminato il primo concorso fotografico PEFC: un grande successo!

di Eleonora Mariano

Portare alla luce l’importanza delle foreste e dei loro effetti positivi sul clima, sull’inquinamento, sul suolo e sulle acque. Questo era il principale obiettivo del primo concorso fotografico PEFC che è volto al termine lunedì 5 giugno 2017, giornata mondiale dell’Ambiente.
Un grande successo di partecipazioni e di interesse che si è concretizzato nelle oltre 850 foto inviate tramite i social del PEFC Italia o attraverso il sito del concorso (www.pefc.photo).
Ora, gli artisti partecipanti dovranno attendere per sapere quali saranno le foto selezionate dalla giuria (composta da un fotografo professionista, da un dottore forestale e da un rappresentante di una delle ditte che ha sponsorizzato l’attività).
Infatti, il concorso premierà le prime tre foto classificate: i fotografi che si aggiudicheranno l’attenzione della giuria, si contenderanno un weekend con workshop fotografico in Trentino (a Stenico – presso BoscoArteStenico); un tavolo da lavoro PEFC realizzato con pallet dalla Palm Design; un set di cornici artigianali PEFC realizzate da Orsi Cornici. I tre vincitori, inoltre, avranno l’opportunità di accedere alla fase internazionale del concorso e di competere con fotografi provenienti da altri 21 paesi, per tentare di vincere un viaggio in Finlandia o 3.000 Franchi svizzeri.

Le fotografie vincitrici saranno annunciate tramite la nostra newsletter e nei canali social del PEFC.
Per maggiori informazioni: www.pefc.photo

Join the discussion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *