Tornano Fiera & Festival delle foreste e Boster nord est 2021 con il PEFC Italia

Di Eleonora Mariano

Il 10, 11 e 12 settembre al via la Fiera & Festival delle foreste e Boster nord est al Pian Cansiglio (BL) a cui prenderà parte il PEFC Italia con varie attività, tra cui un convegno di presentazione dello standard di certificazione dei servizi ecosistemici in collaborazione con Veneto Agricoltura (venerdì 10 mattina) e un seminario sulla nuova catena di custodia PEFC (sabato 11 mattina), i cui dettagli saranno comunicati nella prossima newsletter di settembre.

Per questa edizione, il progetto di Longarone Fiere Dolomiti in collaborazione con Veneto Agricoltura è un evento composto da due tipologie di iniziative:

  • FIERA & FESTIVAL DELLE FORESTE, mostra-convegno con un ricco programma di eventi culturali (convegni, workshop, laboratori, corsi) indirizzati al mondo istituzionale, associativo, della formazione e della ricerca, e agli aspetti più innovativi del settore.
  • BOSTER NORD EST con il meglio della meccanizzazione forestale e dimostrazioni dinamiche in lotti veneti e friulani. Con la collaborazione della Regione Autonoma FVG e di Veneto Agricoltura.

Maggiori informazioni disponibili sulla locandina e sul sito dell’evento: https://www.longaronefiere.it/fiera-festival-foreste 

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it