Tutto pronto per l’Edizione 2019 di BOSTER NORD EST con il patrocinio di PEFC Italia

Di Luca Rossi
La Filiera Solidale sarà il tema protagonista della presenza del PEFC Italia alla 2a edizione di BOSTER Nord Est 2019 in programma dal 30 agosto al 1° settembre, riconfermata a Paluzza e Laghi di Fusine (UD) nei boschi certificati PEFC della Carnia, regione alpina del Friuli Venezia Giulia. La Carnia è un’area al centro di importanti realtà con proprietà forestali certificate, reti di imprese per le filiere corte del legno e dove anche qui si sono fatti i conti con la forza distruttrice di Vaia.
BOSTER (Bosco e Territorio), grazie al suo originale format completamente outdoor e nel contesto più corretto per una fiera dinamica, offre anche ad operatori di settore e al pubblico hobbista ed appassionato una grande vetrina di macchine ed attrezzature per i lavori in bosco, il movimento terra e la manutenzione del territorio, coniugando quindi il carattere multifunzionale delle imprese di montagna.
Il ricco programma di incontri, workshop e cantieri dimostrativi farà di BOSTER il riferimento a Nord Est per le attuali e le future azioni selvicolturali e di gestione sostenibile del territorio montano.
PEFC Italia sarà presente attivamente in fiera con un proprio stand, facendo in particolar modo informazione e comunicazione con workshop e interventi convegnistici dedicati alla Filiera Solidale, nata a sostegno delle aree colpite dalla tempesta Vaia.
Tutti gli aggiornamenti e il dettaglio di tutte le altre iniziative collaterali sono visibili all’interno del sito internet della fiera www.fieraboster.it e sulla pagina Facebook @fiera.boster.
Cliccando qui si accede alla locandina sintetica dell’evento, il cui ingresso è gratuito, e al link seguente per il programma dettagliato: http://www.fieraboster.it/974_0/default.ashx.

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it