World Architecture Festival 2020: alla ricerca del “Miglior utilizzo di legno Certificato”

Di Francesca Dini

Il World Architecture Festival, evento di fama mondiale dedicato a celebrare, condividere e ispirare un’architettura eccezionale, quest’anno si svolgerà nella sua tredicesima edizione dal 2 al 4 dicembre 2020 al FIL di Lisbona. Per il terzo anno consecutivo PEFC continua a collaborare con il WAF per valorizzare architetti e team di progetto che scelgono di utilizzare Legno PEFC come principale materiale da costruzione per edifici eccezionali in termini di sostenibilità, innovazione, qualità o estetica tramite il premio ““Miglior utilizzo di legno Certificato”. 

La scadenza per la presentazione delle domande è il 14 agosto 2020 ed il vincitore sarà annunciato durante una cena di gala venerdì 4 dicembre nell’ambito del Festival di Lisbona.

Come si può partecipare?

Tutti i progetti iscritti a ciascuna delle 18 categorie relative agli “Edifici completati” possono beneficiare del Premio per il “Miglior uso del legname certificato”. Nel momento della presentazione della domanda è possibile selezionare l’opzione “Per favore considerami per il miglior uso del premio certificato per il legname”.

L’uso di legno certificato è un prerequisito per l’iscrizione al premio. Durante il processo di invio, verrà chiesto di fornire dettagli sulla percentuale di materiale certificato PEFC utilizzato nel tuo progetto. 

Il link al video promozionale del PEFC è visibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=M7LfvwpAK1M&feature=youtu.be 

Per iscriverti accedi alla pagina da qui: https://www.worldarchitecturefestival.com/ENTER

Per maggiori informazioni: https://www.worldarchitecturefestival.com/

Autore dell'articolo: Redazione

Per contattare la redazione Eco delle Foreste press@pefc.it