A.A.A. 1.000 alberi cercano 1.000 rappresentanti dei diritti

di Eleonora Mariano

La “Foresta dei diritti” di Alcamo, voluta dal PEFC Italia e da Leroy Merlin Italia per recuperare le aree gestite dai ragazzi Liceo “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo (TP) colpite nel tempo da più incendi dolosi, inizia a prendere forma.
In questi giorni, dopo la firma del protocollo d’intesa siglato fra le tre organizzazioni, si stanno individuando i 1.000 “rappresentanti dei diritti” ai quali saranno dedicati i 1.000 alberi che ripopoleranno il bosco del Monte Bonifato di Alcamo.
Il rimboschimento avverrà nel prossimo autunno e, per ogni fornitore che firmerà il nuovo “Codice di Condotta sociale”, Leroy Merlin Italia finanzierà l’impianto di un albero. Con le mille sottoscrizioni attese il bosco del monte Bonifato sarà quindi ripristinato.
Questo momento così significativo, non può prescindere dal coinvolgimento e dalla partecipazione di quanti ogni giorno mettono il proprio impegno e il proprio lavoro per costruire una società più equa e giusta. Proprio per questo motivo il PEFC Italia invita a scegliere il vostro “rappresentante dei diritti”, cioè quella personalità del mondo della natura, della politica, dell’educazione, dello sport che è per voi simbolo di’impegno e fonte di ispirazione.
Per inviare la vostra dedica e “battezzare” il vostro albero, è sufficiente compilare questo format https://docs.google.com/forms/d/1eETIvdXkG5e3NzyHue-5mfIEYnB6k5-C2xXNtKBDnY4/viewform?c=0&w=1.
Come dice un vecchio detto: Il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso.

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie