Corso di aggiornamento sulla nuova Catena di Custodia PEFC

La segreteria del PEFC Italia organizza un corso di aggiornamento di 5 ore dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 16,30, il 19 febbraio 2014, sulle novità apportate dalla Catena di Custodia PEFC ITA 1002:2013. Il corso si svolgerà a Perugia – Ponte San Giovanni.

A chi si rivolge:
L’evento formativo è destinato a tecnici, responsabili di Catena di Custodia di aziende certificate PEFC, liberi professionisti, dipendenti delle pubbliche amministrazioni e altri soggetti interessati, per aggiornamento sulle novità dello Standard di Catena di Custodia PEFC ITA 1002:2013.
Specifiche didattiche:
Il corso, in lingua italiana, si articola in una giornata di 5 ore di formazione in aula, con la combinazione di lezioni frontali, esercitazioni, discussioni in gruppo e materiali multimediali, casi studio.
Attestato di frequenza:
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza, stiamo attendendo anche la risposta per ottenere 0,5 di credito formativo per i Dottori Forestali e Agronomi.

Costo:
La quota di iscrizione al corso è pari a Euro 150,00 + IVA (22%) – con 50% di sconto per soci PEFC – e comprende: iscrizione, materiali del corso, pranzo e coffee-break.
Docenti:
Dott. For. Antonio Brunori – Segretario Generale PEFC Italia
Dott. Giovanni Tribbiani – Responsabile uso logo PEFC Italia
Per iscrizioni e informazioni
Associazione PEFC Italia
Strada dei loggi, 22 Ponte San Giovanni – 06135 Perugia
Tel. 075.7824825 – Fax 075.5997295
e-mail: promozione@pefc.it
Si prega di inviare le iscrizioni entro martedì 11 febbraio a promozione@pefc.it
Puoi scaricare la scheda di iscrizione QUI

Corso di formazione su Gestione Forestale Sostenibile PEFC
Si terrà a Perugia nei giorni 12 e 13 marzo (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) il corso di formazione sullo standard di gestione forestale PEFC. Nelle prossime comunicazioni maggiori dettagli.
Per maggiori informazioni contattare:
Associazione PEFC Italia
Strada dei loggi, 22 Ponte San Giovanni – 06135 Perugia
Tel. 075.7824825 – Fax 075.5997295
e-mail: promozione@pefc.it

Convegno: Legno a Km 0: viaggio nell’Italia che usa il legno locale
Il Consorzio Legno Veneto in collaborazione con PEFC Italia organizza per il giorno giovedì 13 febbraio presso la Fiera di Parma salone FUTURE BUILD il convegno: Legno a Km 0: viaggio nell’Italia che usa il legno locale.
Il PEFC Italia sarà presente con il presidente Pierluigi Ferrari e con il segretario generale Antonio Brunori.
Il convegno è gratuito, è gradita la preiscrizione da effettuare nel sito www.lazzarizenari.it cliccando su iscrizione ai corsi e convegni dell’istituto (http://www.lazzarizenari.it/Preventivo/richiesta_corso.php).
Per informazioni: www.legnoveneto.it

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie