di Giovanni Tribbiani
E’ disponibile nel sito del PEFC Italia la versione in lingua italiana della seconda edizione dello standard di Catena di Custodia PEFC (http://www.pefc.it/documenti/cocstandard).
La seconda edizione si è resa necessaria per aggiornare la scadenza del divieto dell’ingresso di materiale OGM nella catena di custodia PEFC. Il divieto, in vigore sin dal 2007, aveva come termine il 31 dicembre 2015, con questa nuova edizione il divieto è stato prorogato almeno fino al 31 dicembre 2022.
Nota tecnica: pubblicata la seconda edizione dello standard di Catena di Custodia PEFC

Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Incendi boschivi, modalità e strategie per darci un taglio
Nel 2022 sul territorio italiano sono andati in fumo 58.751 ettari di bosco, a causa di 451 incendi. Se quella del 2022 è considerata l’estate più calda mai registrata in Europa dal rapporto annuale del servizio Copernicus, le temperature di
Luca Rossi
21 Luglio 2023

DIRITTO E NORMATIVA
Dalla Commissione Europea un nuovo regolamento per la tutela e ripristino della biodiversità
Lo scorso 22 luglio con l’approvazione della Biodiversity Restoration Law (legge sul ripristino della biodiversità) il Parlamento Europeo ha dato un nuovo segno profondo sui nuovi obiettivi della transizione socio-economica che si identifica nella creazione di un
Francesca Dini
21 Luglio 2023