Dietro ad una semplice immagine stampata su di un oggetto possono essere contenuti dei grandi messaggi. Dietro al logo PEFC c’è la volontà di dichiarare che un determinato prodotto di origine forestale ha una filiera trasparente e legale, rispettosa dell’ambiente, dei lavoratori e delle popolazioni locali.
Proprio per aumentare questa consapevolezza, abbiamo deciso di aderire alla campagna lanciata dal PEFC internazionale “my PEFC moment” che ha l’obiettivo di valorizzare quei prodotti che hanno alle loro spalle una storia di sostenibilità e legalità.
Vi invitiamo, quindi, a prendere parte a questa iniziativa, pubblicando con l’hashtag #myPEFCmoment, nei post che vorrete fare su facebook e twitter, le vostre foto il cui il protagonista è il nostro logo. Può partecipare chiunque anche mandando le foto via mail (a logo@pefc.it) oppure via whatsapp al +39 347.6457001.
A fine anno, al fotografo che posterà la foto con più “mi piace”, andrà un “Kit cancelleria PEFC” in omaggio.
Parte il nostro “MY PEFC moment”
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
Servizi Ecosistemici
Pubblicata la versione 0.6 dello standard dei Servizi Ecosistemici PEFC ITA 1001-SE:2021
Esce l’annuale aggiornamento dello standard SE PEFC con l’obiettivo di affinare lo strumento e renderlo più performante nella valutazione, quantificazione e valorizzazione delle foreste PEFC.
Francesca Dini
10 Novembre 2024
EVENTI E INIZIATIVE
Candidature aperte fino al 18 novembre per i migliori progetti in legno in Italia: il Wood Architecture Prize 2025
Giunto alla sua terza edizione, il premio è rivolto a tutti i progetti di architettura, costruzioni e opere di ingegneria in legno sul territorio nazionale. I tre vincitori e le quattro menzioni verranno premiati in presenza il 30 gennaio al convegno Klimahouse a Bolzano.
Francesco Marini
10 Novembre 2024