“Earth Day Italia” celebra, con l’adesione di PEFC Italia, la 45a Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, che come ogni anno ricorre il 22 aprile, con un grande villaggio della sostenibilità e un programma ricco di sport, musica dal vivo, street food, laboratori, convegni e tanti divertimenti green per famiglie e bambini, con ingresso gratuito. In contemporanea con Washington, dove sarà allestito un grande villaggio di fronte alla Casa Bianca, Earth Day Italia, nel fine settimana di sabato 18 e domenica 19 aprile realizzerà il suo “Villaggio per la Terra” in uno dei luoghi più belli della Città Eterna. Al Galoppatoio di Villa Borghese prenderà vita, infatti, una due giorni ricca di eventi all’insegna dello sport, della musica e del divertimento ma anche e soprattutto della riflessione sull’urgenza di stili di vita più rispettosi del nostro Pianeta.
Alcuni interessanti dibattiti accompagneranno la due giorni di Earth Day Italia arrivata quest’anno all’appuntamento della Giornata Mondiale con tre importanti campagne di sensibilizzazione: Abitare sostenibile, Sport4Earth e Alimentazione Sostenibile.
Per informazioni: www.earthdayitalia.org
PEFC Italia aderisce alla “Giornata per la Terra”
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie

EDILIZIA SOSTENIBILE
Wood Architecture Prize 2026: aperte le candidature per celebrare l’architettura in legno e la sostenibilità certificata
Fiera Bolzano lancia il Wood Architecture Prize 2026, dove l’architettura in legno può essere protagonista contro la crisi climatica. Particolare rilievo ai progetti con legno proveniente da filiere locali e certificate.
Luca Rossi
10 Ottobre 2025

EDILIZIA SOSTENIBILE
Un uso etico e sostenibile del legno PEFC per l’Eco-Ostello “Cascina Sereni” di Casalmaggiore (CR)
Certificazione che si fa dono: Aschieri-De Pietri dona all’EcoOstello Interflumina legno PEFC. Un gesto concreto per sostenere una “Casa dello Sport per Tutti” dove natura, inclusione e cultura si uniscono, dal Terzo Paradiso di Pistoletto agli orti di permacultura.
Giovanni Tribbiani
10 Ottobre 2025
