Pubblicato nel sito di PEFC Italia la traduzione del nuovo standard di catena di Custodia PEFC

Lo standard di Catena di Custodia dei prodotti forestali – Requisiti (PEFC ST 2002:2013), entrato ufficialmente in vigore il 24 maggio 2013, è ora disponibile in italiano nel sito del PEFC Italia al link:
http://www.pefc.it/images/stories/Documents/PEFC_ITA_1002_2013_IT.pdf. Le aziende attualmente certificate con lo standard di catena di Custodia PEFC 2010 possono allineare il loro attuale sistema all’EUTR fino al passaggio allo standard del 2013, dimostrando questa conformità durante la prima visita di sorveglianza.
Si invita a prestare molta attenzione alla redazione del campo di applicazione del certificato perché questo può aiutare ad evitare pesanti controlli sulla materia in ingresso (specie per chi applica la separazione fisica) anche quando in realtà non sarebbe necessario.
Per qualsiasi informazione e chiarimento la segreteria del PEFC Italia è a vostra disposizione

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie