Di Francesca Dini
Quasi un mese a Natale, iniziano ad apparire i primi segnali della festa lungo le strade e sulle vetrine dei negozi, è quindi il momento giusto per iniziare a pensare a cosa mettere sotto all’albero! Quale idea migliore di donare qualcosa di originale, sostenibile ed allo stesso tempo solidale?
Il PEFC ha pensato di aiutarvi nella ricerca del dono perfetto preparando una piccola rassegna che riportasse tutte le opzioni che la Filiera Solidale matte a vostra disposizione per un Natale all’insegna della sostenibilità firmata PEFC.
Nel link che vi riportiamo qua sotto potrete trovare suggerimenti per i vostri doni e pensierini tutti firmati Filiera Solidale PEFC. Come opportuno per il Natale, ad ogni vostro desiderio troverete risposta: dai giochi in legno, passando per gli orologi da tavolo, sotto agli addobbi natalizi, fino alle casette per gli uccelli da appendere in giardino. Non mancano nemmeno libri sul tema Vaia per grandi e piccoli ed anche azioni concrete per il recupero dei boschi colpiti, come il progetto Ancora Natura, che vi permette di regalare degli alberi ripiantati nelle zone colpite da Vaia.
In relazione ad ogni oggetto troverete informazioni sul fornitore, buono shopping!
Scarica e consulta il catalogo, cliccando qui
Il PEFC sotto l’albero: ad un mese da Natale idee regalo solidali e certificate
Redazione
Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale.
Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it
Ultime notizie
EDILIZIA SOSTENIBILE
Legno, edilizia e sostenibilità: il convegno di PEFC Italia a Klimahouse
Un evento imperdibile su legno, architettura e sostenibilità si terrà il 30 gennaio a Fiera Bolzano. Nel pomeriggio, anche la premiazione del Wood Architecture Prize 2025.
Luca Rossi
9 Gennaio 2025
FORESTE E GESTIONE SOSTENIBILE
Nuove certificazioni PEFC: il Piemonte si conferma protagonista della sostenibilità forestale
La Piattaforma Val Sangone GFS e l’Unione Montana delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone ottengono riconoscimenti per la gestione forestale sostenibile, tutelando le risorse naturali e promuovendo l’economia locale.
Eleonora Mariano
9 Gennaio 2025