Incontro a Trento su Edilizia sostenibile e legno in Trentino il 15 gennaio

di Martina Valentini
Giovedì 15 gennaio dalle ore 16 si terrà a Trento presso la sede dell’associazione Artigiani e Piccole Imprese del Trentino un incontro per ufficializzare le intese tra PEFC Italia, Associazione artigiani, ENAIP Trentino, Trentino Sviluppo e Pubbliche Amministrazioni locali.
PEFC Italia e l’ENAIP Trentino (Ente Acli per l’Istruzione professionale) hanno deciso di sottoscrivere un protocollo d’intesa per formare alla sostenibilità, spiegando i vantaggi di gestire in modo responsabile il nostro patrimonio boschivo, di tracciare il legno utilizzato e di incentivare l’uso di materie prime di provenienza locale. L’ufficializzazione dell’accordo avverrà durante la conferenza e i dettagli del protocollo d’intesa saranno presentati da Maria Cristina Bridi, direttore ENAIP Trentino e da Francesco Dellagiacoma, vicepresidente PEFC Italia.
La conferenza sarà occasione anche per rinnovare l’accordo tra PEFC Italia e Trentino Sviluppo per continuare a lavorare insieme per un’edilizia sostenibile attraverso la certificazione ARCA e sviluppare la conoscenza agli addetti ai lavori e ai consumatori dell’importanza dell’utilizzo di materie prime di origine sostenibile e certificata.
Interverranno il presidente della Provincia Autonoma di Trento Ugo Rossi; l’assessore alle foreste, flora, fauna e parchi naturali del Consiglio delle autonomie locali, Carlo Bertini; il presidente del PEFC Italia, Pier Luigi Ferrari; l’amministratore delegato Trentino Sviluppo, Flavio Tosi; il presidente di ENAIP Trentino, Gianluigi Bozza e il presidente della sezione Legno dell’Associazione Artigiani, Tullio Polo. Il programma completo dell’iniziativa è scaricabile QUI
Per informazioni e accrediti: Tel. 0461.803800

Redazione

Redazione

Eco delle Foreste è uno spazio d’informazione con articoli, reportage, storie, per tutti coloro che amano le foreste e voglio tenersi informati sul mondo della certificazione forestale. Per contattare la redazione Eco delle Foreste - press@pefc.it

Ultime notizie