La certificazione del Verde Urbano PEFC chiude il ciclo dei “Green Webinar” di Coldiretti e Assofloro

Condividi

Verso la conclusione il ciclo di incontri online organizzati da Coldiretti e Assofloro, i Green Webinar, dedicati al settore florovivaistico che tratteranno temi legati al vivaismo, arboricoltura, floricoltura, verde ornamentale, foreste.

L’ultimo appuntamento, in programma per il 12 luglio 2024 dalle 17.30 alle 19.00, è incentrato sullo standard PEFC per la certificazione del verde urbano, un tema cruciale per la sostenibilità ambientale.  
Antonio Brunori ed Eleonora Mariano della Segreteria del PEFC Italia saranno, infatti, tra i relatori dell’incontro dal titolo “Proteggere gli alberi in città per contrastare la crisi climatica: lo standard PEFC di certificazione del verde urbano”. L’importanza della certificazione PEFC nel promuovere la gestione sostenibile delle aree verdi urbane e il percorso per la definizione dello standard specifico per la gestione sostenibile del verde in ambito urbano sono i temi che saranno al centro del dibattito.          
Lo scopo dei Green Webinar è quello di presentare progetti innovativi, esperienze virtuose, buone pratiche di gestione ed intervento o approfondimenti su tematiche specifiche o cruciali.
Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e l’accreditamento per i Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Collegio dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, Collegio degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati. Verranno inoltre riconosciuti i Crediti Formativi per le certificazioni europee European Tree Worker e European Tree Technician.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni, visitare la pagina dedicata: https://register.gotowebinar.com/register/1503624369876581208 

Foto Autori EcoDelleForeste 05 La certificazione del Verde Urbano PEFC chiude il ciclo dei “Green Webinar” di Coldiretti e Assofloro
Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Picture of Eleonora Mariano

Eleonora Mariano

Laureata in Sviluppo Rurale sostenibile e Responsabile dell’Ufficio Progetti del PEFC Italia. È Direttrice editoriale di Eco delle Foreste.

Ultime notizie